Yokohama presenta il nuovo 902W

Il nuovo pneumatico invernale per asse sterzante sviluppato con l’innovativa tecnologia Zenviroment

Yokohama presenta il nuovo pneumatico invernale dedicato al mercato Truck: Yokohama 902W, un prodotto sviluppato per il montaggio su asse Motore che si avvale della tecnologia verde Zenviroment.

I modelli autocarro ingegnerizzati e prodotti con particolare attenzione al loro impatto ambientale hanno cominciato a fasi spazio nella gamma Yokohama nel 2008 e oggi l’intera linea dispone dei più innovativi sviluppi tecnologici che permettono di avere gomme sempre meno resistenti al rotolamento e prodotte con  materiali rinnovabili.

Gli pneumatici truck con tecnologia Zenviroment dispongono infatti di una mescola morbida prodotta grazie ad un’alta percentuale di gomma naturale miscelata al succo estratto dalla buccia degli agrumi, denominata “Orange oil”. Questa soluzione tecnologica permette di abbinare un grip eccellente ad una bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante. Il battistrada completamente rinnovato garantisce tutte quelle performance che un pneumatico truck deve fornire quotidianamente per la massima sicurezza al volante, soprattutto nel periodo invernale.

Il battistrada si compone di numerosi blocchi a forma di Z e di piccole scanalature a forma di saetta che conferiscono maggior grip soprattutto su superfici innevate, bagnate e ghiacciate. Lo speciale disegno e l’alternarsi delle scanalature longitudinali e trasversali insieme alla forma dei blocchi permettono inoltre di rafforzare l’intera struttura dello pneumatico e quindi migliorare la sua durata nel tempo.

Quando raggiunge il 50% della propria usura Yokohama 902W può essere usato anche nei mesi estivi, riducendo così il tempo speso per i cambi del treno di gomme sul veicolo.

Il pneumatico invernale Yokohama 902W è inoltre dotato sia della marcatura M+S sia del nuovo simbolo  (3mps) che indica il superamento si specifici test di guida su suoli innevati e bagnati. Lo Yokohama 902W è disponibile per il mercato italiano nelle seguenti dimensioni: 295/80 R22.5, 315/70 R22.5, 315/80 R22.5 e 275/70 R22.5.

Share on: