ADVAN Sport V105 primo equipaggiamento AMG E53

Yokohama sigla un accordo tecnico con Mercedes per il modello AMG E-Class 53

Yokohama Rubber ha annunciato che Mercedes-AMG ha selezionato i pneumatici di punta ADVAN Sport V105 come equipaggiamento originale per la sua nuova serie E 53 4MATIC. Sia la versione berlina che i modelli station wagon, coupé e cabriolet saranno quindi allestiti direttamente in fabbrica con il prodotto di punta della gamma Yokohama high performance.

Yokohama ha iniziato a fornire le gomme in due set di dimensioni: il set da 19 pollici comprende pneumatici anteriori 245/40 ZR19 (98Y) e pneumatici posteriori 275/35 ZR19 (100Y), mentre il set da 20 pollici include le misure 245/35 ZR20 (95Y) all’anteriore e 275/30 ZR20 (97Y) al posteriore.

La nuova serie E-Class 53 è stata lanciata in tutto il mondo nel corso del 2018 e ADVAN Sport V105 è un pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Yokohama Rubber principalmente per l\'uso su automobili premium ad alta potenza.

Questo disegno offre eccellenti prestazioni di guida in combinazione a un comfort e sicurezza superiori senza compromessi.

I pneumatici forniti a Mercedes-AMG sono stati sviluppati congiuntamente al dipartimento tecnoco del produttore e portano il marchio di approvazione MO sul fianco.

Questa nuova collaborazione tecnica di alto valore esprime perfettamente le strategie di sviluppo dichiarate dalla casa madre nel proprio piano di gestione a medio termine triennale, il GD2020, lanciato a febbraio 2018 in cui Yokohama pone l\'espansione della sua presenza nei mercati dei pneumatici premium come obiettivo principale per la sua attività. Una delle strategie specifiche per raggiungere questo obiettivo è la fornitura degli pneumatici Yokohama come OE sulle auto premium in Giappone e all\'estero.

Grazie a questa attività tecnica di alto profilo e di grande impegno Yokohama Rubber mira a diventare uno fra i produttori di pneumatici più fidati e sicuri scelti dalle case automobilistiche di tutto il mondo.

Share on: