Il nuovo arrivato in casa Yokohama: BluEarth-Van RY55

Il nuovo modello per VAN dotato di ottima resistenza all’usura.

Yokohama annuncia il lancio mondiale del nuovo pneumatico dedicato al mercato dei VAN chiamato BluEarth-VAN RY55.

Questo modello, contraddistinto da spiccate qualità in termini di resistenza all’usura e quindi di durata, sarà disponibile a breve, dal mese di marzo.

BluEarth-Van RY55 è dotato delle più recenti ed innovative tecnologie eco by Yokohama che ne hanno appunto decretato le performance in termini di resistenza all’usura, una caratteristica che incide positivamente anche sui consumi di carburante e il rispetto per l’ambiente.

Queste qualità sono in cima alla graduatoria delle aspettative degli utilizzatori di Van, mezzi tipicamente usati per le vacanze e gli spostamenti con la famiglia.

L’utente di questa categoria di mezzi necessita di un prodotto altamente performante dal punto di vista della resistenza e dell’usura (dati i lunghi viaggi tipicamente compiuti) e che abbia sempre e comunque attenzione alla sicurezza. Per questo BluEarth-Van RY55 garantisce anche un ottimo grip sul bagnato, grazie allo specifico disegno battistrada, oltre che grazie alla mescola BluEarth. Quest’ultima infatti, come negli altri modelli della famiglia BluEarth (ES-32, Rv-02), attraverso la particolare miscela ottenuta dal succo estratto dalla buccia degli agrumi conferisce morbidezza e grip al pneumatico.

Il disegno battistrada del BluEarth-VanRY55 include una spalla molto stabile e robusta che dona stabilità in appoggio in curva e che, tramite le numerose scanalature laterali, garantisce un’efficace espulsione dell’acqua in caso di pioggia.

Il disegno battistrada dell’RY55 è molto ben bilanciato e assicura un’impronta a terra uniforme capace di rendere lo pneumatico resistente all’usura per oltre il 50% in più rispetto al’RY818, il predecessore. Sempre rispetto all’RY818 il nuovo RY55 ha una distanza di frenata inferiore del 9% e una rolling resistance inferiore del 19%.

La gamma raggiungerà in totale circa 30 dimensioni, dai 14” ai 17”. 

Share on: