Trofeo A112 Abarth

Al via la nuova stagione

Yokohama Italia e il Team Bassano hanno rinnovato la collaborazione per l’ottava edizione del Trofeo A112 Abarth, campionato di auto storiche fra i più importanti in Italia e caratterizzato da una lunga tradizione.

Quest’anno si celebra infatti il quarantesimo anniversario del 1° Campionato Autobianchi A112 Abarth, che Attilio Bettega vinse nel 1977.

L’11 marzo prenderà quindi il via la  nuova edizione del trofeo organizzato dal Team Bassano e  sponsorizzato da Yokohama in qualità di partner tecnico. Le auto storiche del trofeo saranno impegnate in 6 rally, i cui tracciati sono stati studiati appositamente per le vetture di questa categoria.

Dopo il debutto a marzo in Toscana, il Trofeo A112 Abarth proseguirà la propria avventura in Trentino Alto Adige, in Veneto, in Lombardia e in Emilia Romagna, per poi concludersi a settembre all’Isola d’Elba.

Tutte le vetture coinvolte saranno equipaggiate con il modello Yokohama ADVAN A032.

Sono felice di continuare quest’avventura.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Insieme al Team Bassano abbiamo lavorato molto bene in questi anni e gli appassionati di auto storiche hanno potuto apprezzare ancor di più prestazioni e caratteristiche dei nostri pneumatici. Il mercato delle auto storiche è in grande fermento e presidiare il settore non può che portarci soddisfazioni.

Del på: